PRESENTAZIONE

Associazione Musicale Eschilo - Attivita'
ATTIVITA'

L'Associazione organizza corsi didattici a strutture differenziate indirizzati sia alla formazione musicale professionale, sia alla formazione di neofiti che si avvicinano alla musica per approfondire le tecniche e la conoscenza musicale.

Nell'ambito della didattica sono nate collaborazioni anche con le Istituzioni Pubbliche. In particolare l'Associazione ha svolto corsi strumentali e di propedeutica musicale nelle scuole materne, elementari e medie, sotto il Patrocinio del Comune di Roma.

Parallelamente l'Associazione Musicale Eschilo cura, esclusivamente sotto l'aspetto musicale, avvenimenti, singoli eventi e stagioni musicali.

Eventi straordinari, oltre a molte partecipazioni ad avvenimenti culturali, tra i quali ricordiamo il Premio Letterario Internazionale "Feronia", sono stati gli affidamenti per la realizzazione musicale dei concerti in occasione dell'inaugurazione della scultura "Porta Romana" presso il Comune di Fiano Romano - Roma (evento organizzato in collaborazione con la Regione Lazio, Comune di Fiano Romano e la Soc. Austostrade) ed in occasione dell'inaugurazione del Teatro comunale di Ostia - Roma "Teatro del Lido" (evento finanziato dalla Regione Lazio).

L'Associazione collabora con altre strutture occupandosi anche della ricerca di musicisti.

PER INFORMAZIONI
ame@associazionemusicaleeschilo.org